Xiaomi annuncia ufficialmente la Xiaomi Mi TV 3

Xiaomi Mi TV 3

Il produttore cinese Xiaomi ha annunciato ufficialmente dopo una settimana intensa di immagini teaser e rumor la nuova Xiaomi Mi TV 3, l’ultima incarnazione della Smart TV secondo l’azienda cinese.

La Xiaomi Mi TV 3 rappresenta un concentrato di tecnologia quasi senza concorrenti grazie allo spessore davvero sottilissimo di 11.6 mm e al display 4K con diagonale di 60 pollici.

Xiaomi Mi TV 3

La scheda tecnica del device risulta molto interessante e “potente” considerata la natura del prodotto e il range di prezzo a cui è proposto.

Xiaomi Mi TV 3

Parliamo, infatti, di un dispositivo caratterizzato da:

  • Display da 60 pollici di diagonale realizzato da LG con risoluzione 4K;
  • processore quad-core Mstar 6A928 con clock a 1.4 GHz;
  • 2 GB di RAM DDR3;
  • 8 GB di memoria interna;
  • supporto decodifica hardware 10bit 4K 60fps codec H.265;
  • Bluetooth 4.1;
  • WiFi Dual Band 802.11ac;
  • sistema operativo MIUI TV.

Il pannello è realizzato, come già detto, da LG ed è caratterizzato da un angolo di visuale di 178°, tempo di risposta di 8 ms, risoluzione 4K e un chassis realizzato in alluminio con taglio diamantato.

L’azienda ha annunciato, inoltre, nuovi contenuti multimediali in partnership con alcuni dei più importanti provider cinesi.

Per evitare l’aggrovigliamento dei fili e per mantenere più ordinata la postazione TV, l’azienda ha “dirottato” tutti gli ingressi alla soundbar (che funge da main board per facilitare l’aggiornamento software nel tempo) che porta, dunque, un solo cavo alla Xiaomi Mi TV 3.

La Xiaomi Mi TV 3 è proposta ad un prezzo di 4999 yuan, circa 691 euro al cambio attuale con la soundbar/main board inclusa.

E’ possibile acquistare separatamente la soundbar al prezzo di 999 yuan, circa 138 euro al cambio attuale e un telecomando bluetooth con riconoscimento vocale al prezzo di 59 yuan, circa 8 euro al cambio attuale.

Cosa ne pensate della nuova Xiaomi Mi TV 3? L’acquistereste qualora i costi di importazione non si rivelassero esorbitanti?