Uniscope U55 disponibile da oggi sullo store ufficiale

Uniscope U55

Uniscope è un’azienda della quale non sentivamo parlare da un po’ di mesi, ma che, a quanto pare, sembra aver ripreso la sua attività produttiva.

Infatti, di recente è stato certificato su Tenaa un nuovo dispositivo, un modello molto economico e soprattutto molto sottile: l’U55. Molto simile nella progettazione al suo predecessore, l’Uniscope U55 ha uno spessore di soli 6 mm ed è dotato di specifiche tecniche differenti.

Nonostante la sua natura low-cost, il nuovo U55 si caratterizza per la scelta accurata dei materiali, non solo per quanto riguarda la confezione, ma anche per le rifiniture del device, che misura 149 x 74.5 x 6 mm, che sono tutte in materiale metallico. Frontalmente troviamo un ampio schermo da 5.3 pollici con risoluzione HD 1280 x 720 pixel con vetro curvo 2.5D, mentre nella parte posteriore una fotocamera in posizione laterale e leggermente sporgente da 8 mega-pixel. La camera selfie è invece caratterizzata da un sensore da soli  2 mega-pixel.

Uniscope-U55-2Sotto la scocca troviamo un processore quad-core con clock da 1.5Ghz (probabilmente un Mediatek MT6732) con supporto 4G LTE (dual SIM), affiancato da 1G di RAM 16 GB di memoria interna. L’autonomia sarà garantita da una batteria da 1900 mAh, mentre l’OS sarà Android 5.0 Lollipop 5.0.

Uniscope-U55-3L’Uniscope U55 sarà pre-ordinabile sullo store ufficiale dell’azienda da oggi al prezzo di 999 yuan ovvero circa 143 euro al cambio attuale (pre-ordine probabilmente riservato esclusivamente ai residenti in Cina).

[VIA]