TCL GO, uno smartwatch dedicato ai giovani

Il produttore cinese TCL ha lanciato sul mercato un nuovo device appartenente alla famiglia degli smartwatch, il TCL GO, il quale si indirizza principalmente ad un pubblico giovane.

Il wearable sarà disponibile in diverse varianti cromatiche tra cui blu, arancione, bianco, rosa e giallo, e ed è caratterizzato dalla certificazione IP67 resistente ad polvere e acqua, specifica fondamentale visto il pubblico al quale è dedicato.

TLC-GO-2Purtroppo le caratteristiche tecniche del TCL GO non sono ancora interamente note, ma probabilmente monterà un processore ARM Cortex M4 affiancato da un display da 1,22 pollici di diagonale con risoluzione 240×240 pixel, una batteria da 225 mAh e dalla connettività Bluetooth 4.0 Low Energy . La compatibilità sarà garantita con tutti gli smartphone Android e iOS presenti sul mercato.TCL-GO-3

Il dispositivo, inoltre, monta un sensore cardiaco sul retro della scocca in aggiunta a tutti i sensori “standard” presenti su altri device come accelerometro, giroscopio e contapassi. Novità significativa è la presenza di altimetro e bussola elettronica, il che rende utilizzabile lo smartwatch per attività particolari come escursioni o alpinismo per citarne alcune.

TCL-GO-1

Saranno, ovviamente, disponibili tutte le funzioni classiche di uno smartwatch come il monitoraggio del sonno, tracking dell’attività fisica e mirroring delle notifiche di chiamate e messaggi in arrivo sul proprio telefono.

Ancora nessuna indiscrezione sull’esatto prezzo di vendita, nonostante ci si aspetti un costo non eccessivo in funzione della clientela al quale il TCL GO sarà indirizzato.

[Via]