Symetium: lo smartphone con 6GB di RAM e Snapdragon 820!

A quanti di voi piacerebbe avere un vero e proprio smartphone-PC da tenere sempre in tasca? Beh, il Symetium potrebbe proprio fare per voi -sempre se verrà mai realizzato -, viste le specifiche più consone ad un vero e proprio computer che ad uno smartphone.

Il device, al momento in cerca di fondi su IndieGoGo, dovrebbe debuttare nel corso dell’estate 2016 e vanta un hardware davvero “estremo”, visto che a bordo troviamo ben 6GB di RAM affiancati da un processore Snapdragon 820 e da ben 64, 128 o addirittura 256GB di memoria interna, ovviamente espandibile tramite microSD.

symetium-indiegogo-01

Anche le restanti specifiche non sono da meno poichè troviamo un display da 5 pollici FullHD OLED protetto da un vetro Gorilla Glass 4, accompagnato da una fotocamera posteriore da 24 Mega-pixel e da una frontale da ben 5 Mega-pixel, oltre ad una porta USB Type-C, che dovrebbe servire a collegare lo smartphone ad un monitor esterno, in modo da utilizzare il dispositivo come un vero e proprio PC.

Ma non è tutto, visto che ad alimentare il Symetium troveremo una batteria da ben 4000 mAh, il tutto in una scocca metallica davvero contenuta nelle dimensioni di soli 130 x 63 x 6 millimetri di spessore.

La versione Android installata sarà la 6.0 MarshMallow personalizzata dal produttore, in modo tale da rendere lo smartphone un vero e proprio PC una volta collegato ad uno o più monitor esterni.

Insomma un vero e proprio mostro sulla carta, anche se rimaniamo abbastanza scettici sull’effettiva realizzazione di questo device, vista l’enorme cifra richiesta per avviare la produzione.

Pensate che questo progetto riuscirà mai a veder la luce? Secondo noi no!

[ Via ]