Pepsi P1 potrebbe essere il primo smartphone dell’azienda?

Pepsi P1

Sempre più aziende sembrano programmare l’ingresso nel mercato degli smartphone e questo, probabilmente, perché attirate dal dinamismo del settore e dai profitti che esso garantisce ai grandi e conosciuti brand già operanti.

Nelle ultime ore, un post apparso sull’account ufficiale Weibo di Pepsi suggerisce che l’azienda sembrerebbe pronta a lanciare uno smartphone marcato, appunto, Pepsi: sarà vero?

Prima che questo post venisse pubblicato sul famoso sito di micro-blogging in Cina, nessuno avrebbe mai immaginato che l’azienda, eterna rivale della Coca Cola, potesse decidere di entrare con decisione in un mercato tanto lontano come quello della tecnologia mobile.

E’ proprio per questo che risulta difficile credere che la società sia pronta a compiere questo grande passo, ma, allo stesso tempo, è lecito pensare che possa farlo al fianco di un qualche grande brand del settore, magari con una partnership commerciale.

Tuttavia, dai rumors avrebbe già preso forma anche il presunto nome del primo dispositivo dell’azienda, ovvero Pepsi P1, uno smartphone dotato di caratteristiche alquanto datate.

Il device, infatti, potrebbe essere lanciato con un display da 5.5 pollici con risoluzione FullHD 1920 x 1080 pixel, un processore MediaTek MT6592 con clock a 1.7 GHz, 2 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria interna, una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel e una frontale da 5 mega-pixel, il tutto alimentato da una batteria da 3000 mAh e con pre-installto l’OS Android Lollipop versione 5.1.

Sempre secondo i rumors, il nuovo Pepsi P1 dovrebbe arrivare sul mercato ad un prezzo di 1299 Yuan, ovvero circa 180 euro con il cambio attuale, ed essere presentato ufficialmente a Pechino il prossimo 20 ottobre.

Tuttavia, è bene sottolineare che la sigla “Pepsi Phone” potrebbe, molto probabilmente, anche nascondere il prossimo lancio di un’applicazione ufficiale per smartphone e tablet per promuovere i prodotti dell’azienda, come del resto già fatto dalla Coca-Cola.

In entrambi i casi, uno smartphone targato Pepsi sarebbe una sorpresa davvero interessante e, quindi, non ci resta che attendere qualche giorno per eventuali notizie ufficiali in merito.

Voi cosa ne pensate? Come vedreste l’ingresso nel settore di un’azienda come Pepsi?

[VIA]