OnePlus One riceve Android Marshmallow grazie ad una ROM [Download e Guida]

OnePlus One

Continuiamo a parlare dell’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow e questa volta il device in attesa è il noto “flagship killer 2014”, ovvero OnePlus One, il quale riceverà mediante CyanogenOS 13 l’atteso upgrade.

Lo ha ribadito più volte anche il fondatore di Cyanogen Inc., Steve Kondik, il quale ha assicurato che tra pochi mesi il dispositivo verrà aggiornato.

Tuttavia, come ben sappiamo, la maggior parte degli utenti OnePlus ha un certo feeling con il Modding, ecco quindi che compare la prima ROM per OnePlus One basata su Android 6.0 Marshamallow.

OnePlus One senza Logo Cyanogen

Ovviamente, stiamo parlando di una ROM ancora in fase Beta e, quindi, con la presenza di diversi bug, ma soprattutto con un consumo di batteria che risulta davvero elevato, quindi non adatta sicuramente a chi vuole utilizzare il suo OnePlus One per l’intera giornata, ma più per gli utenti che voglio avere un “assaggio” di Android 6.0 sul proprio dispositivo.

Nel caso foste interessati all’installazione di questa ROM sul vostro OnePlus One, vi riportiamo di seguito la procedura che dovrete seguire:

  1. Ripensate bene alla vostra volontà di aggiornare in quanto, lo ribadiamo, la ROM non è ufficiale e potrebbe presentare alcuni bug. Non ci riterremo responsabili, inoltre, di eventuali danni dovuti al processo di aggiornamento;
  2. scaricate la ROM da questo link;
  3. scaricate le GAPPS da questo link;
  4. inserite ora i file scaricati all’interno della memoria del vostro dispositivo;
  5. entrate nella vostra Custom Recovery;
  6. eseguite un Full Wipe (ovvero una “formattazione” completa del dispositivo);
  7. installate prima la ROM e successivamente le GAPPS.

A questo punto riavviate il vostro OnePlus One e potrete godervi il nuovo Android 6.0 Marshmallow, buon divertimento!