OnePlus Icons, nuove cuffie di qualità a circa 56 euro

OnePlus Icons

Dopo aver presentato il OnePlus X e le nuove Cover per il dispositivo, l’azienza cinese OnePlus ha annunciato anche delle nuove cuffie auricolari: le Oneplus Icons.

Leggi anche: Xiaomi Piston 3 in offerta a soli 11.50 euro.

In linea con la filosofia aziendale, l’obiettivo di OnePlus è quello di offrire alta qualità ad un prezzo piuttosto basso e, riservandoci la possibilità di provarle “sul campo” per confermarlo, sembrerebbe che lo stesso sia stato centrato ancora una volta. Le nuove OnePlus Icons, infatti, sono caratterizzate da un elegante design asimmetrico, “ispirato ad un organo a canne”, che consente un’elevata risonanza dei bassi.

A differenza della maggior parte degli auricolari che utilizzano un design tradizionale a doppia camera acustica, le OnePlus Icons utilizzano tre diverse camere per modificare l’intensità dei suoni a bassa frequenza. Rispetto ai più comuni auricolari con altoparlanti da 9 mm, OnePlus ha scelto di inserire una versione da 11 mm per una maggiore pienezza e intensità dei bassi. Per il diaframma delle Icons è stato scelto un composto in alluminio.

Sono inoltre presente anche tre tasti di comando, grazie ai quali sarà possibile eseguire le classifiche funzioni, ovvero avviare/mettere in pausa la riproduzione musicale, regolare il volume e rispondere alle chiamate.

Le cuffie auricolari OnePlus Icons saranno in vendita al prezzo di 399 Yuan9, al cambio circa 56 euro, e saranno caratterizzate dalla seguente scheda tecnica:

  • Impedenza: 32 Ω;
  • unità altoparlanti: dinamici da 11 mm;
  • peso: 15 grammi;
  • lunghezza cavo: 1.25 metri;
  • pressione acustica: 110 dB;
  • colori: Oro, Grafite;
  • connettore stereo: jack da 3.5 mm;
  • materiale cavo: rame smaltato;
  • potenza nominale: 5 mW;
  • materiale bobina: alluminio rivestito in rame;
  • range di frequenza: 20-20.000Hz;
  • distorsione armonica totale: <0.5%(1000Hz, 1mW).

Per mostrare ciò che questi auricolari sono in grado di  fare, OnePlus ha fatto un test con alcune persone bendate presso l’Helsinki Music Center in Finlandia. L’azienda ha messo i propri auricolari a confronto con due paia di cuffie dal prezzo rispettivamente di 100 euro e 300 euro. Il risultato ha decretato la vittoria delle cuffie di OnePlus.

Date un’occhiata al video qui sotto per vedere con i vostri occhi i test appena descritti.