OEMs: Nel 2019 Apple e Samsung caleranno la richiesta di sensori per i loro device

Apple

Samsung e Apple sono sicuramente in cima alla lista dei più grandi acquirenti di sensori per smartphone.

Nel 2019 questa tendenza potrebbe cambiare, stando ai dati comunicati nelle ultime ore da alcuni OEM. L’azienda di Cupertino, infatti, pur essendo stata la principale acquirente di sensori lo scorso anno subirà una diminuzione di richiesta nel 2019 fino al 34%.

Samsung e iPhone

Anche Samsung potrebbe contrarre la richiesta dal 23 al 15%. Ma allora com’è possibile, dunque, che i dati resi pubblici da OEMs mostrino un incremento della richiesta che arriverà addirittura dal 20% fatto segnare quest’anno sino al 38% nel 2019?

La risposta è semplice e arriva direttamente dalla Cina, nel 2019, infatti, Xiaomi diventerà la società che ordinerà più sensori per i suoi terminali tra tutte quelle presenti sul mercato.

Dal paese del Sol Levante, quindi, la richiesta di sensori aumenterà sempre di più sia perchè i dispositivi che continuano a susseguirsi sono diversi gli uni dagli altri sia perchè ogni giorno vengono progettati nuovi sensori per il fitness, per il campo della medicina o per le classiche gesture che ormai sono diventate indispensabili.

Per concludere dobbiamo tener conto che compagnie come Samsung ed Apple magari hanno scelto di mettere da parte i sensori per continuare la loro corsa nel campo dei processori.

Voi che ne pensate?

[VIA]