Nubia: pronti al lancio Z9 Limited Edition, Z9 Max Elite e Z9 Mini Elite

Zte Nubia Z9

Il celebre produttore ZTE, come da noi anticipato in un articolo precedente, ha deciso di festeggiare il terzo anniversario del marchio Nubia, rilasciando 3 nuove varianti degli smartphone appartenenti all’attuale serie Z9.

Lo Z9 Max “limited edition”Z9 Max EliteZ9 Mini Elite rappresenteranno un miglioramento in alcune caratteristiche dei rispettivi modelli precedenti, già sul campo da diversi mesi.

Il modello Nubia Z9 Max “Third Anniversary Edition” sarà il “must” di questa linea, richiamando le specifiche del precedente Nubia Z9 Max, ma con migliorie che saranno sia estetiche, che hardware. In campo estetico, in particolare, vedremo sul lato posteriore, al posto del pannello di vetro, una cover in pelle (già vista in una nostra anticipazione), che, insieme al resto della scocca in colorazione oro, fornisce una sensazione complessiva di lusso.

Altra novità presente sul dispositivo sarà il nuovo lettore di impronte digitali sul bordo laterale, a ridosso dei tasti del volume, oltre al nuovo connettore USB Type-C. Le modifiche hardware si riferiscono invece  alle maggiorazioni di memoria RAM da 4GB e storage interno da 64GB. A completare tutta la dotazione avremo un display da 5.2 pollici FullHD con risoluzione 1920 x 1080 pixel, con chipset Qualcomm Snapdragon 810, batteria da 2900 mAh non estraibile ed un comparto fotografico caratterizzato da fotocamera posteriore da 16 mega-pixel ed un’anteriore da 8 mega-pixel, tutto accompagnato da OS Android 5.1 Lollipop. Il prezzo indicato è di 3.999 yuan, circa 568 euro.

Il Nubia Z9 Max Elite, invece, avrà le stesse specifiche dello Z9 Max precedente (qui la nostra recensione completa), ma si differenzierà per le seguenti modifiche: colorazione tutta in oro (senza cover in pelle) con 3GB di RAM32GB di memoria interna. Il prezzo sarà di 2.499 yuan, circa 355 euro.

In conclusione, il modello Z9 Mini Elite riceverà come aggiornamento hardware, rispetto al modello Z9 mini (qui la nostra recensione esclusiva), la RAM da 3GB e la scansione dell’iride, con un prezzo indicato di 1.499 yuan, circa 213 euro.

Vi affascinano questi nuovi modelli aggiornati nelle specifiche e nei colori? Diteci la vostra nei commenti.

[VIA]