MiDrop, l’AirDrop Xiaomi arriva con l’ultimo OTA MIUI 7

MiDrop

L’ultimo aggiornamento OTA della MIUI 7 Developer porta con sé un’interessante feature per il trasferimento dati tra telefoni Xiaomi!

Ribattezzata con poco entusiasmo come MiDrop, la nuova app MIUI consente di scambiare dati tra diversi Mi-phone.

MiDrop

Quest’applicazione utilizza sostanzialmente la tecnologia WiFi Direct per condividere ad alta velocità dati tra MIUI-ers; sebbene il ventaglio di soluzioni in questo senso sia molto ampio, basti pensare ad ES File Explorer, Superbeam, ecc, MiDrop rappresenta il primo prodotto Xiaomi che supporta nativamente questa funzionalità.

La feature in questione è disponibile al momento sull’ultima versione sviluppatore della MIUI 7 (dovrebbe essere quindi presente anche sulle ROM di Miui.it e Xiaomi.eu) ma è facile aspettarsi l’implementazione rapida anche sulla versione Stabile.

Se a bordo del vostro dispositivo sta girando una rom Global Developer per sfruttare MiDrop dovrete aver installata la MIUI 5.9.29, se invece state montando la versione Developer cinese, dovrete avere a bordo la 5.10.8.

Se avete già testato la feature, fateci sapere com’è e come vi trovate, soprattutto se la considerate già in grado di sostituire la vostra app di terze parti. Qui di seguito un breve video illustrativo: