Lo Xiaomi Mi 5 potrebbe essere dotato di un lettore d’impronte ad ultrasuoni

Xiaomi Mi 5

Il produttore cinese Xiaomi sta ritardando l’annuncio e la commercializzazione dello Xiaomi Mi5, il nuovo flagship che dovrebbe essere presentato entro la fine del 2015.

Appena qualche settimana fa l’azienda ha presentato ufficialmente lo Xiaomi Mi 4c, smartphone di fascia medio-alta che rappresenta un’ottima soluzione in attesa del futuro top di gamma dell’azienda.

Xiaomi Mi 5

Quest’oggi sono trapelate nuove informazioni per quanto concerne la possibile implementazione del lettore di impronte digitali che potrebbe essere dotato di una tecnologia piuttosto rivoluzionaria.

Stando a quanto emerso, infatti, lo Xiaomi Mi 5 potrebbe essere il primo smartphone ad essere dotato della tecnologia di riconoscimento biometrico delle impronte digitali tramite ultrasuoni denominata Qualcomm Sense ID sviluppata da Qualcomm Inc di cui vi abbiamo già parlato qualche mese fa.

Già in passato sono emerse alcune indiscrezioni sull’eventuale implementazione di tale tecnologia nello Xiaomi Mi 5.

Tale tecnologia può essere implementata direttamente nel display del terminale consentendo un riconoscimento immediato, rapido anche in con mani bagnate o sporche grazie ad una scansione 3D del dito. La Qualcomm Sense ID consentirà ai produttori di non dover implementare tasti fisici e sensori lungo il corpo o il mentale del dispositivo.

Xiaomi Mi 5

A confutare tale tesi un post rilasciato dal noto leaker cinese Leaksfly sul social network cinese Weibo.

Non ci resta che attendere ulteriori informazioni a riguardo per scoprire il design, le specifiche tecniche complete e il periodo di commercializzazione dello Xiaomi Mi 5.

Cosa ne pensate?