LeTV potrebbe lanciare una Smart TV in India

LeTV Smart TV

Il produttore cinese LeTV potrebbe estendere il proprio modello di business al mercato indiano, dato il successo riscosso negli scorsi mesi con i suoi dispositivi.

L’azienda, infatti, ha comunicato tramite i propri account Facebook e Twitter ufficiali il lancio di una Smart TV destinata al mercato indiano.

LeTV Smart TV

Sull’account ufficiale, l’azienda cinese, ha spesso usato l’ hashtag #disruptivefuture, facendo così riferimento alla propria intenzione di “Invadere” il mercato indiano con i propri prodotti. L’azienda ha lasciato inoltre trapelare la propria volontà di lanciare anche ulteriori prodotti come smartphone, oltre alle TV.

La mascotte ufficiale della prossima campagna di lancio della Smart TV è una tigre reale del Bengala, animale che appare spesso negli spot e nei messaggi dell’azienda LeTV.

Non è ancora disponibile una data ufficiale in cui l’azienda cinese entrerà ufficialmente sul mercato indiano, ma dato il successo riscosso in così breve tempo con i propri device, è probabile un lancio degli stessi nei prossimi mesi.

L’azienda giocherà le proprie carte servendosi al meglio della propria elevata esperienza, maturata sul mercato cinese, prevedendo di vendere i propri servizi di streaming nel paese indiano, come trapelato in un recente comunicato.

Si prospetta, quindi, un ingresso in India importante per LeTV che, dato il successo fin ora ottenuto, riuscirà molto probabilmente a farsi spazio tra le aziende indiane già presenti.

Facendo riferimento agli scorsi risultati dell’azienda cinese: parliamo di una capitalizzazione di mercato di circa 12 miliardi di dollari alla borsa di Shenzhen e di una libreria online di oltre 1.00.000 serie TV e 5000 film.

Cosa ne pensate di questa probabile mossa di LeTV? Credete che avrà successo nel territorio indiano?

[VIA]