L’ASUS Zenfone 3 sarà dotato di un connettore USB Type-C

ASUS Zenfone 2

Nei mesi scorsi vi abbiamo proposto la nostra recensione completa dell’ASUS Zenfone 2, l’attuale top di gamma del produttore taiwanese ASUS. Ora che si comincia a parlare del successore del dispositivo, vediamo emergere online i primi leaks relativi alle possibili specifiche dello stesso.

La prima informazione trapelata sul nuovo ASUS Zenfone 3 riguarda la possibile dotazione di un connettore USB Type-C.

ASUS Zenfone 2

Tale tecnologia, almeno inizialmente, era prevista già sull’ASUS Zenfone 2, ma l’azienda ha preferito non implementarla sia perchè più costosa rispetto ai classici connettori micro USB che per il tasso di innovazione elevato che avrebbe potuto incontrare lo sfavore di molti utenti.

Secondo ASUS, infatti, questo genere di innovazioni devono essere portate avanti da produttori quali Google ed Apple che fanno “tendenza” così da poter consentire una maggiore diffusione e un graduale contenimento dei costi di produzione dei componenti.

Il prossimo top di gamma di ASUS, inoltre, secondo gli ultimi rumors potrebbe essere lanciato in collaborazione con Google.

Non sono trapelate, al momento, informazioni per quanto concerne la scheda tecnica ed il design del futuro ASUS Zenfone 3.

Non ci resta che attendere ulteriori informazioni in merito per scoprire il nuovo top di gamma dell’azienda taiwanese.

Cosa vi aspettate dal prossimo top di gamma della compagnia?

Vi lasciamo con la nostra recensione completa dell’ASUS Zenfone 2: