Il Huawei P9 potrebbe avere una doppia fotocamera posteriore

Huawei P9

Sono trapelate le prime informazioni sul possibile modulo fotocamera posteriore implementato dal produttore cinese Huawei nel suo prossimo flagship, il Huawei P9.

Stando a quanto emerso, il dispositivo potrebbe essere caratterizzato da una doppia fotocamera posteriore in stile Honor 6 Plus, di cui vi riproponiamo la nostra recensione completa.

Huawei P9

Una delle due fotocamera potrebbe essere caratterizzata da un sensore da 16 mega-pixel con OIS (stabilizzatore ottico d’immagine) e autofocus laser.

Le restanti specifiche tecniche che dovrebbero caratterizzare il Huawei P9 comprendono:

  • Display da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel;
  • processore octa-core HiSilicon Kirin 950;
  • GPU Mali-T880;
  • 4 GB di RAM.

Il dispositivo si prospetta come uno dei terminali più interessanti che verrà lanciato nel 2016 sia per il comparto fotografico di altissimo profilo che per la scheda tecnica caratterizzata da un hardware molto performante.

Non sono emerse, al momento, informazioni per quanto concerne il possibile periodo di commercializzazione del dispositivo e il probabile prezzo di vendita a cui verrà proposto sul mercato interno ed internazionale.

Cosa ne pensate del futuro top di gamma della compagnia cinese? Potrebbe essere un elemento di differenziazione tra i dispositivi Huawei e i top di gamma del sub-brand Honor?

[VIA]