Huawei TAG-TL00 con lettore di impronte digitali certificato da TENAA

Huawei TAG-TL00

Lo scorso 8 ottobre un nuovo dispositivo marchiato Huawei ha ricevuto in Cina la certificazione di rete e, più precisamente, questo nuovo smartphone di fascia medio-alta sarà caratterizzato dal “nome in codice” Huawei TAG-TL00.

Come di consueto, la notizia circa lo stato di avanzamento dei lavori e relative alle specifiche del Huawei TAG-TL00 sono trapelate dal solito ente cinese TENAA.

Il TAG-TL00 sarà caratterizzato da un processore octa-core con clock a 1.5 GHz (probabilmente il MediaTek MT6753), un display TFT con diagonale di 5 pollici con risoluzione HD 1280 x 720 pixel, 2 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria interna espandibile tramite microSD fino a 128 GB.

Il comparto fotografico del dispositivo sarà invece caratterizzato da una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con flash LED ed una frontale da 5 mega-pixel.

Per quanto riguarda le dimesioni, il device misurerà 143.5 × 71 × 7.6 mm, per un peso totale di 135 grammi, mentre l’OS pre-installato sarà Android 5.1 Lollipop.

Il TAG-TL00 sarà caratterizato da un lettore di impronte digitali posto sul retro e dalle immagini sembra che questo smartphone sia in arrivo con un corpo unibody realizzato completamente in metallo.

Al momento non sono ancora noti i dati relativi al prezzo di listino e alla possibile data di commercializzazione.