Huawei P8 Lite: finalmente l’aggiornamento ad Android 5.1 Lollipop

Huawei P8 Lite

Buone notizie per tutti i possessori del Huawei P8 Lite: da oggi potranno finalmente effettuare l’aggiornamento ad Android 5.1 Lollipop e, quindi, dire addio al vecchio Android Kitkat 4.4.

Huawei ha infatti rilasciato sul sito ufficiale della community dei fan il seguente comunicato (comprensivo delle guide in inglese di upgrade e downograde):

Upgrade Preparation

  • Upgrade operations will erase user data. It is recommended you back-up your data to external SD card prior to flashing
  • This Android L release is designed for the Huawei P8 lite, model ALE-L04, build ALE-L04V100R001C00B124
  • A micro SD card is required to upgrade. It is recommended to use a micro SD card with 4GB of free space”

Tale aggiornamento sarà sarà eseguibile da tutti i possessori della variante ALE-L04  del P8 Lite e per l’esecuzione dell’upgrade sarà necessario disporre di una micro SD con almeno 4GB di spazio disponibile. Nota importante è che verranno cancellati TUTTI i dati presenti sullo smartphone, pertanto, come sempre, è consigliata l’esecuzione di un backup preventivo prima di flashare l’aggiornamento.

Si tratta di un aggiornamento ufficiale, ma ricordiamo che lo Staff di GizChina.it non si assume alcuna responsabilità in caso di danni accidentali al dispositivo.

Il Huawei P8 Lite (qui la nostra recensione della versione dual SIM) è uno smartphone di fascia media, fratello minore dei modelli rispettivi Huawei P8 e Huawei P8 Max, anche quest’ultimo recensito su GizChina.it in esclusiva italiana.

Ecco la recensione:

[VIA– 2]