Huawei investirà 1 miliardo di dollari nello sviluppo di App, servizi e nuove tecnologie

Huawei Mate S

A conferma della sua volontà di crescita, Huawei ha annunciato ufficialmente l’investimento della sbalorditiva cifra di 1 miliardo di dollari, che porterà l’azienda, nel corso dei prossimi 5 anni, a promuovere progetti di sviluppo di App, servizi e, in generale, software.

Tra le altre cose, quindi, Huawei sembra essere intenzionata a migliorare ulteriormente la già ottima Emotion UI, ovvero l’OS proprietario che abbiamo avuto modo di conoscere e apprezzare nelle nostre recensioni dei dispositivi dell’azienda e, ovviamente, anche di quelli Honor.

Huawei Mate S

Ultimo in ordine di tempo ad essere stato recensito è il Huawei Mate S, il nuovo phablet dell’azienda lanciato anche in una versione dotata di “Force Touch”, variante purtroppo non ancora disponibile sul mercato e, a meno di ripensamenti di Huawei, probabilmente non destinata a quello europeo.

Ma il Force Touch sarà solo una delle feature oggetto di sviluppo grazie all’investimento di Huawei, in quanto, secondo le dichiarazioni dell’azienda stessa, sarà offerto supporto agli sviluppatori per la creazione di servizi innovativi, oltre che per la continuazione del processo di ricerca della soddisfazione del cliente finale.

Insomma, una Huawei impegnata su tutti i fronti e che di recente ha portato a termite, con successo, il primo test delle reti 5G, consolidando così la sua leadership nella ricerca & sviluppo di settore.

In chiusura vi segnaliamo un’offerta attualmente attiva su Amazon.it per il Huawei Mate S, in vendita a 619 euro, con spedizione Prime inclusa (venduto e spedito da Amazon).

[VIA]