Gionee W900S: uno smartphone con doppio display e design elegante

A quanto pare il design è un fattore che sta assumendo particolare rilevanza per i produttori cinesi, i quali sempre più frequentemente annunciano dispositivi dalle linee e/o con delle funzioni particolari. E’ questo il caso del nuovo Gionee W900S, device di cui abbiamo già avuto modo di parlare grazie a dei precedenti leak.

Il W900S è uno smartphone flip, o a conchiglia se preferite, che mantiene le stesse specifiche del modello precedente, il W900, ma con qualche feature in più.

Oltre ad un interessante doppio display, il dispositivo sarà dotato di OS Android 5.1 Lollipop ed un processore MediaTek MT6753 con clock a 1.3GHz affiancato da 2GB di RAM.

Gionee W900s

Sia il display interno che quello esterno presentano invece una diagonale da 4 pollici con una risoluzione di 480 x 800 pixel.

La fotocamera posteriore è da 13 mega-pixel ed è dotata di un sensore CMOS, mentre quella frontale è da 5 mega-pixel. Inoltre, sul W900S sarà presente la connettività bluetooth 4.0, un modulo dual SIM (entrambe micro SIM) e il supporto alla connettività 4G LTE fino a 150 megabytes per secondo.

Infine, il device sarà alimentato da una batteria da 2500 mAh, mentre l’unica colorazione disponibile sarà quella Gold, probabilmente quella a cui si riferisce il prezzo trapelato di ben 678 dollari, ovvero 598 euro al cambio attuale.

Cosa ne pensate della presenza di un doppio display su questo Gionee W900S? Non trovare che sarebbe stato molto più funzionale un pannello e-ink?