Elephone S2 e S2 Plus: aggiunta Banda 850 Mhz e Gorilla Glass posteriore!

Elephone S2 S2 Plus Gorilla Glass

Croce e delizia degli appassionati del mondo della telefonia mobile cinese, gli smartphone prodotti da Elephone hanno comunque dimostrato essere dispositivi interessanti, sia dal punto di vista hardware che da quello estetico.

Se poi all’eleganza dei recenti modelli S2 (qui la nostra recensione) ed S2 Plus aggiungiamo alcune funzioni/caratteristiche altamente richieste e, in alcuni casi, necessarie, questi smartphone potrebbero risultare ancora più appetibili.

Infatti, al loro telaio in lega, con vetro anteriore Gorilla Glass, si aggiungerà ora anche il Gorilla Glass sulla parte posteriore, andando a rinforzare l’estetica del doppio vetro simile ai vari iPhone, Oppo, Vivo e Huawei.

Elephone S2 S2 Plus

L’ulteriore upgrade, di altrettanta importanza, non è estetico bensì hardware. Infatti, su entrambi i modelli S2 ed S2 Plus, arriverà l’aggiunta del supporto alle reti 850 MHz FDD-LTE, in modo da consentire il corretto e pieno utilizzo dei dispositivi non solo in Malesia, Cambogia, Indonesia, Filippine, Corea (…ed altri) come avveniva in precedenza, ma anche negli States ed ovunque tale frequenza sia attiva.

Tutte le altre caratteristiche hardware dei 2 cellulari rimangono immutate: per l’ S2 avremo un display 5 pollici con batteria da 2100 mAh, mentre per l’ S2 Plus un pannello più grande da 5.5 pollici con batteria da 2600 mAh. Entrambi i telefoni potranno sfruttare un processore MT6735 Mediatek, con 2 GB di RAM, fotocamera posteriore da 13 mega-pixel e anteriore da 2 megapixel. Il sistema operativo che fa girare il tutto è invece Android 5.1 Lollipop.

L’aggiunta del supporto a ulteriori bande di frequenza è sicuramente un aspetto che potrebbe ampliare il giù florido mercato degli smartphone cinesi Android. Per noi italiani, ovviamente, sarebbe gradita la presenza della banda 800 Mhz FDD-LTE…

[VIA]