Ecco il nuovo Lenovo Yoga 900 laptop

Lenovo Yoga 900 laptop

Windows 10 è ormai disponibile per la maggior parte dei computer e tablet presenti sul mercato ed anche Lenovo non perde l’occasione di installare il nuovo sistema operativo di casa Microsoft sui propri device. L’ultimo dispositivo “sfornato” dalla casa produttrice cinese si chiama Yoga 900 laptop, appartenente all’ampia famiglia dei convertibili, ma con caratteristiche aggiornate e, come già accennato, un software rinnovato.

Come per tutti gli altri device appartenenti a questa categoria, lo Yoga 900 laptop dispone di diverse configurazioni di utilizzo, tra le quali quella standard da notebook e le varie posizioni a “tenda”. Inoltre, avendo un display touch-screen, è possibile sfruttarlo anche come tablet ripiegando lo schermo su sé stesso di 360 gradi, nonostante risulti un’operazione un po’ scomoda date le dimensioni del computer.

Lenovo Yoga 900 laptop

Come già accennato, il laptop monta un hardware di ultima generazione, dalla nuova CPU di casa Intel con architettura Skylake (i5 o i7) alla memoria RAM installata, una 16 GB LP-DDR3L, oltre alle configurazioni disponibili con 512 GB di spazio interno SSD e speaker JBL.

Lo schermo è un’unità da 13.3 pollici con risoluzione quadHD (3200 x 1800 pixel), le dimensioni del laptop sono di 324 x 225 x 14.9 mm per un peso 1.3 chilogrammi, molto leggero se confrontato alla batteria che, secondo Lenovo, permette una durata di 9 ore con utilizzo continuativo. Monta Windows 10 già al primo avvio, il che non richiede perdite di tempo per l’aggiornamento.

La serie Yoga è ormai molto conosciuta negli Stati Uniti e in Europa (vende meno in Cina), diventati caratteristici sia per il loro design sottile e potenza di calcolo ottima, che per la loro cerniera originale e funzionale, ormai quasi un’icona di questa linea di prodotti.

Lenovo Yoga 900 laptop viene venduto con prezzi a partire da 1999.99 dollari (1795 euro al cambio) ed è disponibile nelle colorazioni argento, arancione e oro.

Vi lasciamo all’indirizzo della pagina di Lenovo dove potete trovare caratteristiche complete e link per l’acquisto.