Butterfly D1688: nuovo clone iPhone 6 certificato in Cina

Butterfly D1688

Mentre molti utenti si stanno “battagliando” online, affermando che l’HTC One A9 sia un clone dell’iPhone, oggi abbiamo scovato in rete un dispositivo che, da questo punto di vista, sembra fare ancora meglio.

Butterfly D1688, questo il nome del dispositivo, è stato appena certificato da TENAA, l’ente governativo cinese. Questo device sembra davvero copiare in tutto e per tutto il design del più ben noto iPhone, ma andiamo nel dettaglio a vedere di che cosa dispone.

Butterfly D1688Con uno spessore di 7.2 millimetri, questo modello è dotato di connettività LTE e, come accennavato poco sopra, le linee e il design, così come il pulsante centrale circolare, sono davvero simili al modello della casa di Cupertino. Diversamente dall’HTC One A9 però questo device è realizzato in materiali plastici.

Butterfly D1688
Quanto alle specifiche, questo sono davvero modeste, in quanto il Butterfly D1688 sarà dotato di 8 GB di memoria per l’archiviazione dati (espandibili con micro SD), un comparto fotografico che comprende una camera posteriore da 8 mega-pixel e una frontale da 2 mega-pixel, una CPU che, da quanto è possibile comprendere dalla traduzione delle informazioni trapelate su TENAA, dotata di 1 singolo Core e, infine, un display TFT da 5.5 pollici con risoluzione HD 1280 x 720 pixel.

Butterfly D1688

Quanto alla parte software il dispositivo dovrebbe montare l’OS Android 5.1 Lollipop.

[VIA]