Bluboo Xtouch, top di gamma con slot 3-in-1 dual sim+microSD

Bluboo Xtouch

Come già vi avevamo annunciato alcuni mesi fa, Bluboo sta preparando l’arrivo del suo nuovo top di gamma, il Bluboo Xtouch.

Il dispositivo sarà caratterizzato da specifiche molto interessanti, tra cui spicca la presenza di ben 4GB di RAM. Di seguito le specifiche complete dell’Xtouch:

  • Display da 5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel protetto da un vetro in zaffiro;
  • processore octa-core Mediatek MT6753 con architettura ARM Cortex-A53 a 64-bit da 1.5 GHz, con gpu Mali T-860 da 700 MHz;
  • 4 GB di RAM;
  • fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con sensore Sony IMX214;
  • batteria da 3050 mAh non removibile in uno spessore di 5,5 mm;
  • tasto fisico frontale con lettore di impronte digitali integrato;
  • frame laterale realizzato in metallo;
  • sistema operativo Android 5.1 Lollipop.

Grazie ai leak emersi oggi online abbiamo la possibilità di aggiungere dei particolari interessanti alle informazioni sul dispositivo.

La prima cosa che salta subito all’occhio è sicuramente il design del telefono, che vediamo svelato in queste immagini.
Un design apparentemente molto curato, con un frame laterale in metallo, un vetro frontale con curvatura 2.5D e la parte posteriore, sempre in vetro, con una texture “3D” con delle curvature ai bordi laterali, simili a quanto già visto su Galaxy Note 5 o Xiaomi Mi Note.

Sul retro troviamo la fotocamera posteriore, una 13 mega-pixel con sensore Sony IMX214, affiancato da quello che parrebbe essere un flash LED dual tone.
Inoltre, dando un’occhiata alle immagini, possiamo notare come nel lato basso sia presente un ingresso USB Type-C, lo speaker ed il microfono.

Bluboo Xtouch

Un’altra novità riguarda la memoria ROM, che passa a 32 gb, invece dei 16 gb che erano stati precedentemente annunciati.

Ma l’aspetto più interessante tra quelli svelati oggi è sicuramente quello riguardante lo slot SIM.
Infatti, Bluboo Xtouch avrà uno slot 3-in-1 in cui sarà possibile inserire ed utilizzare due sim e una microSD contemporaneamente (Come già visto sull’Elephone S2).

Bluboo Xtouch

(TF Card è il vecchio nome della microSD, ndr)

Ciò andrà ad ovviare al problema che, al momento, evidenziano molti smartphone con supporto dual SIM/SD, ovvero il fatto di perdere la possibilità di utilizzare il dual SIM nel caso si voglia espandere la memoria del telefono con una micro SD.
Problema che non avremo più con il prossimo top di gamma Bluboo.

Bluboo Xtouch

Ancora non siamo a conoscenza della data precisa della presentazione ufficiale, ma sicuramente vi terremo aggiornati al riguardo.

[Fonte2]