ASUS rilascia un tool per sbloccare il bootloader dell’ASUS Zenfone 2

ASUS Zenfone 2

Il produttore taiwanese ASUS ha rilasciato ufficialmente un tool che consente di sbloccare il bootloader dell’ASUS Zenfone 2, il suo attuale top di gamma.

In passato vi abbiamo già parlato della possibilità di sbloccare il bootloader sfruttando una falla in una precedente release del sistema operativo Android 5.0.2 personalizzato con l’interfaccia proprietaria Zen UI.

ASUS Zenfone 2

Per poter utilizzare l’utility messa a disposizione da ASUS è necessario che l’ASUS Zenfone 2 sia aggiornato alla versione 2.20.40.59 o successiva e che il software di sistema sia ufficiale.

Ricordiamo che l’ASUS Zenfone 2 è caratterizzato da un display da 5.5 pollici con risoluzione Full HD, processore quad-core Intel Atom Z3560/Z2580 con architettura a 64-bit, 4 GB di RAM, batteria da 3000 mAh, tagli di memoria da 16/32/64/128 GB ed espandibili grazie alla presenza dello slot per micro SD, supporto Dual SIM LTE, fotocamera posteriore da 13 mega-pixel e fotocamera anteriore da 5 mega-pixel.

Sicuramente una mossa apprezzabile da parte di ASUS che apre così ufficialmente il dispositivo al supporto di ROM alternative come per esempio la CyanogenMod 12.1.

Cosa ne pensate di questa scelta di ASUS? Il dispositivo risulta ora più appetibile per tutti gli smanettoni e i modder accaniti?

Il tool di sblocco ufficiale è scaricabile da questo link: DOWNLOAD.

Vi riproponiamo la nostra recensione completa del device:

[VIA]