Android 6.0 in arrivo in beta su Honor 7 che intanto si aggiorna

A Berlino, in un incontro con un gruppo di rappresentanza della divisione Honor di Huawei, il direttore dell’area marketing Xi Zhao ha fatto sapere che nelle prossime settimane verrà rilasciata la prima beta di Marshmallow per l’Honor 7, uno dei dispositivi più apprezzati del brand nato da una costola di Huawei e di cui abbiamo ampiamente trattato in passato.honor_7_europa(34)Si prevede che la beta venga rilasciata nel giro di circa quattro settimane. Per chi non fosse a conoscenza di Honor, non é altro che un brand appendice di Huawei nato per proporre al mercato device con la stessa filosofia dell’azienda “madre” ma su fasce di prezzo più basse.

I dispositivi realizzati da Honor, infatti, montano la stessa rom proprietaria EMUI e ricalcano le linee di design adottato da Huawei. Purtroppo fattore dolente che Honor 7, così come tutti gli atri device della gamma, ha ereditato da Huawei, é la lentezza con cui vengono rilasciati gli aggiornamenti alle nuove versioni di Android ed é, quindi, una nota piuttosto positiva l’interessamento mostrato a Berlino su questo fronte dai vertifici dell’azienda.

Sarà sicuramente interessante valutare come l’azienda cinese ormai dal doppio volto e dal doppio nome implementerà la propria interfaccia, che in questi ultimi anni é stata consistentemente migliorata rispetto alle precedenti versioni.honor_7_europa(43)

Nel frattempo, alcuni utenti su XDA segnalano l’arrivo di un aggiornamento OTA con codice B130 in Francia, di cui ancora non é noto il changelog completo ma che sembra fixare  alcuni bug legati agli SMS. Probabile che nei prossimi giorni l’aggiornamento venga notificato progressivamente a tutti i possessori di Honor 7 negli atri paesi Europei, Italia compresa. Vi lasciamo qui uno screen dell’aggiornamento trapelato. Continuate a seguirci per rimanere aggiornati in merito.Honor 7 B130 update-1