Anche il Huawei P7 si aggiorna ad Android 5.1 Lollipop

Huawei Ascend P7 dual SIM

Il produttore cinese Huawei, dopo aver rilasciato ieri l’aggiornamento ad Android 5.1 Lollipop per il Mate 7, ha deciso di aggiornare a sorpresa anche il Huawei P7, ex flagship dell’azienda lanciato ufficialmente sul mercato lo scorso anno.

L’aggiornamento è stato rilasciato tramite OTA e la notifica dovrebbe presto arrivare a tutti i dispositivi no brand.

Huawei P7

Con questo aggiornamento, il dispositivo finalmente passerà ad Android 5.1.1 Lollipop, proprio a pochi giorni del debutto ufficiale di Android MarshMallow 6.0 che, a questo punto, rimane un’incognita per questo device, considerati anche i tempi necessari per aggiornare il dispositivo all’ultima versione di Android Lollipop.

Con questo nuovo firmware, inoltre, verrà introdotta anche l’EMUI 3.1 sul Huawei P7, oltre ad altre migliorie software.

Una notizia sicuramente piacevole e ben apprezzata da tutti i possessori di smartphone marchiati Huawei, visto che presto l’azienda potrebbe aggiornare altri device.

Ricordiamo che il Huawei P7 è stato annunciato nel 2014, ed è dotato di un display Full HD da 5 pollici con risoluzione di 1920 × 1080 pixel, un processore quad-core Hisilicon Kirin 910T da 1.4 GHz, una GPU Mali 450 MP4, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibile con micro SD fino a 64 GB, oltre ad una fotocamera posteriore da 13 megapixel con flash LED, una anteriore da 8 ed una batteria da 2500 mAh.

Avete già aggiornato il vostro Huawei P7? Fateci sapere come funziona il nuovo aggiornamento!

[ Via ]