ZTE Axon Elite pronto al lancio sui mercati internazionali

ZTE Axon

La notizia che in tanti, incuriositi dal dispositivo, stavano aspettando. Il produttore cinese ZTE lancerà entro la fine di questo mesesui mercati internazionali il tanto chiacchierato ZTE Axon (del quale vi abbiamo proposto il nostro video hands-on dall’IFA di Berlino) e lo farà nella versione denominata Elite, ovvero una variante “globale” del dispositivo.

L’Axon Elite sarà ufficialmente disponibile in diversi paesi a partire dal 24 settembre e, più precisamente, il nuovo Top di Gamma di ZTE sarà acquistabile in Francia, Germania, Spagna, Italia e UK. Questi appena riportati, infatti, sono i paesi scelti dal produttore cinese per espandere la commercializzazione del dispositivo a livello internazionale e non limitarla, quindi, al territorio cinese come per i precedenti device “TOP” di ZTE.

La scheda tecnica dello ZTE Axon Elite rivela le seguenti caratteristiche:

  • display LCD da 5.5 pollici di diagonale, Full HD, con 2.5D glass (QHD sulla versione “standard”);
  • 3 GB di RAM (a differenza dei 4 della versione “standard”);
  • 32 GB di memoria interna, espandibile ulteriormente con micro SD;
  • doppia fotocamera posteriore (13 mega-pixel + 2 mega-pixel)
  • fotocamera anteriore da 8 mega-pixel;
  • processore Snapdragon 810;
  • slot per micro SD di espansione;
  • batteria da 3000 mAh.

Qui la scheda tecnica dello ZTE Axon (versione USA).

Il dispositivo non dovrebbe deludere neanche nel comparto audio, in quanto è dotato della AKM 4961 HIFI.

Per quanto riguarda la sicurezza, invece, troviamo sullo ZTE Axon Elite varie modalità di sblocco del terminale, ovvero mediante lettura dell’impronta digitale, il comando vocale o la scansione dell’iride.

Oltre al prossimo lancio in Europa, per l’Axon ZTE ha programmato anche l’ingresso in altri mercati asiatici, ovvero quello Singapore, Malesia, Thailandia ed Hong Kong.

Infine, veniamo al prezzo di vendita e alla disponibilità dello ZTE Axon Elite, che sarà di circa 420 euro, con possibilità di acquisto su eBay.

Cosa ne pensate di questo dispositivo prossimo al lancio?