ZTE annuncia un WiFi portatile per auto

WiFi portatile auto

ZTE ha annunciato per il mercato USA un nuovo dispositivo WIFI portatile per auto con il quale, mediante connessione alla porta OBD (che è presente, ormai, su quasi tutti i veicoli sul mercato, o comunque successivi al 1996), rendere la vostra autovettura un po’ più smart.

Con questo nuovo dispositivo, infatti, sarà possibile navigare in internet all’interno del veicolo utilizzando la connessione WIFI, che entrerà in funzione automaticamente con l’accensione del motore dell’auto.

Il WIFI portatile per auto ZTE monta un processore Qualcomm MDM9215 e permette la connessione alla rete WiFi generata fino ad un massimo di 5 dispositivi contemporaneamente.

WiFi portatile auto

Per quanto concerne il prezzo di vendita, il device potrà essere acquistato in diverse modalità:

  • Acquisto diretto del WiFi portatile a 100 dollari (circa 89 euro);
  • abbonamento mensile, che si aggirerà intorno ai 20 dollari al mese (circa 17 euro);
  • per chi ha già attivo un contratto con l’operatore telefonico AT&T, sarà possibile ottenere il WiFi portatile aggiungendo 10 dollari al mese (circa 8 euro) al piano tariffario.

Come avrete intuito, il dispositivo è, almeno per il momento, riservato esclusivamente al mercato americano, ma non è da escludere che in futuro ZTE decida di lanciare questo WiFi portatile per auto anche nel nostro paese.

Cosa ne pensate di questo dispositivo? Pensate possa essere utile avere un WIFI portatile in auto?

Via