ZTE annuncia lo ZTE Zmax 2 negli USA in esclusiva per AT&T

ZTE Zmax 2

ZTE non sembra volersi fermare ed infatti, dopo l’interessantissimo ZTE Axon, il produttore cinese ha deciso di presentare un nuovo smartphone in esclusiva, almeno per ora, per il mercato USA, in particolare per l’operatore mobile AT&T.

Il device in questione, ovvero lo ZTA ZMax 2 è un dispositivo appartenente alla categoria dei phablet, viste le dimensione del display caratterizzato da una diagonale da 5.5 pollici e una risoluzione HD di 1280 x 720 pixel.

Nuovo logo ZTE

La RAM installata ammonta a 2GB, mentre lo storage interno è di 16GB espandibili tramite microSD. Il SoC installato è un quad-core a 1.2Ghz, anche se non è stato specificato di quale modello si tratta, ma, molto probabilmente, il chipset utilizzato sarà un Qualcomm Snapdragon 400 o 410.

La batteria ha una capacità di 3000 mAh, mentre la fotocamera frontale una risoluzione di 2 Mega-pixel e quella posteriore di 8 Mega-pixel.

Infine, la versione Android installata è la 5.1.1 Lollipop, leggermente personalizzata da ZTE ed inoltre lo ZTE ZMax 2 è dotato di alcune interessanti feature, come il Dolby Digital Plus Audio, il tutto ad un prezzo di 149.99 dollari senza contratto, poco meno di 134 euro al cambio.

Un dispositivo niente male sulla carta, anche se leggermente distante dai canoni a cui ci hanno abituato i vari produttori cinesi più famosi.

[ Via ]