Zotye T700, il crossover cinese “replica” Porsche Macan | Foto

Zotye T700

Come vi avevamo anticipato ieri svelandovi alcuni dettagli della S21 clone di Audi Q3, Zotye, azienda cinese dell’automotive, è avvezza “ad ispirarsi” ad altri brand.

L’operazione di cui vogliamo farvi notizia oggi è Zotye T700 e rappresenta esattamente la versione low-cost del più celebre SUV tedesco Porsche Macan.

ZOtye T700

La nuova Zotye T700 riprende molto dell’esclusivo modello teutonico, dalla carrozzeria, alle maniglie delle portiere, ai fari ed i fanali, fino alla griglia frontale ed i terminali di scarico rettangolari, leggermente diverse soltanto le ruote, per un’operazione di mimesi che complessivamente sembrerebbe essere più che riuscita.

I consumatori cinesi potranno scegliere tra la versione con motore a quattro-cilindri benzina da 1.5L/2L con 177CV con un prezzo a partire da 170000 yuan, vale a dire circa 23800 euro al cambio attuale (in Cina Porsche Macan viene venduta a 558000 yuan, circa 78200 euro).

Zotye T700

Come reagirà un marchio exclusive come Porsche? In passato Range Rover non aveva preso di buon grado il lancio del Landwind X7…ed aveva promesso azioni legali per disincentivare l’operazione commerciale.

Prima di vedere un auto del genere sul nostro mercato europeo comunque, purtroppo o per fortuna, dovremo aspettare ancora molto. Voi ne acquistereste mai una già oggi?