Xiaomi potrebbe essere il primo produttore cinese ad adottare lo Snap 820

Xiaomi Snapdragon 820

Lo Snapdragon 820 è un processore molto atteso e che potrebbe rappresentare il riscatto per Qualcomm dopo i gravi problemi di “surriscaldamento” di cui è risultato essere affetto l’attuale Snapdragon 810.

L’azienda deve necessariamente recuperare il terreno perduto nei confronti dell’altro Chip-maker Mediatek, sulla cresta dell’onda nel settore dopo il lancio di ottimi SoC.

Per il suo rilancio Qualcomm sembrerebbe volersi affidare ad un partner consolidato, ovvero Xiaomi, che potrebbe così conquistare il “titolo” di prima azienda cinese ad utilizzare su un proprio dispositivo il nuovo Snapdragon 820.

Xiaomi Snapdragon 820 - Presidente Qualcomm Cina

Collegandosi a quanto affermato da Frank Meng, Presidente di Qualcomm Cina, ovvero che a breve saranno lanciati circa 30 dispositivo con Snap 820, l’analista Pan Jiutang ha affermato sul proprio account Weibo che le due principali candidate al “primo utilizzo” del nuovo SoC sarebbero Xiaomi, in pole position, e Smartisan.

Se fosse Xiaomi il lancio potrebbe riguardare, con ogni probabilità, il nuovo Top di Gamma Xiaomi Mi 5, del quale abbiamo riportato innumerevoli rumour, riepilogati in questo articolo riassuntivo.

Tuttavia, per il momento, quelle riportate in questo articolo, seppur provenienti da fonti abbastanza accreditate, rappresentano esclusivamente delle speculazioni, purtroppo ancora non confermate.

Non ci resta, quindi, che aspettare i prossimi mesi e osservare l’evolversi della vicenda. Ovviamente, come sempre vi aggiorneremo su tutti gli eventuali sviluppi. Restate connessi!

Via