OnePlus potrebbe acquisire la fabbrica HTC di Shanghai

OnePlus HTC

Secondo alcune indiscrezioni, il produttore cinese OnePlus sarebbe in trattativa con HTC per l’acquisizione della fabbrica di Shanghai del colosso taiwanese.

A dare veridicità all’indiscrezione, alcune foto pubblicate sul social network cinese Weibo dal CEO dell’azienda, Liu Zuohu, durante un viaggio di lavoro a Taipei proprio dinanzi la suddetta fabbrica di HTC.

OnePlus HTC

L’acquisizione di questo complesso industriale consentirebbe a OnePlus di accelerare e potenziare il proprio sistema produttivo al fine di poter offrire uno stock maggiore e in tempi minori del suo ultimo top di gamma, il OnePlus 2.

Allo stato attuale considerata la produzione di volumi piuttosto bassi del dispositivo, l’azienda è costretta a ricorrere all’odiato sistema di inviti per poter gestire l’interesse e le vendite del terminale.

OnePlus HTC

OnePlus non è l’unica azienda interessata al plesso industriale poichè anche Xiaomi e Qihoo 360 hanno tentato l’acquisto di recente della fabbrica senza però incontrare il parere favorevole di HTC.

L’azienda taiwanese sta aspettando con calma e senza fretta l’offerta giusta e più vantaggiosa a cui poter cedere la propria fabbrica.

L’affare risulterebbe abbastanza vantaggioso per HTC sopratutto per la situazione societaria piuttosto instabile in cui naviga attualmente.

Cosa ne pensate di questa possibile acquisizione e, dunque, espansione di OnePlus? Potrebbe rappresentare un passaggio cruciale da start-up ad azienda affermata?

[VIA]