Nokia C1: il primo smartphone Android di Nokia si mostra in alcune immagini

Nokia C1

Uno dei più grandi rimpianti degli appassionati di telefonia è quello di non aver potuto acquistare e provare terminali realizzati da Nokia con a bordo il sistema operativo Android.

Una delle motivazioni dietro a questa scelta è l’adozione in via esclusiva del sistema operativo di Microsoft Windows Phone fino alla totale acquisizione da parte del colosso americano.

Nokia C1
Quest’oggi vi proponiamo le prime immagini del Nokia C1, il primo presunto smartphone di Nokia con sistema operativo Android.

Come anticipato nei mesi scorsi, l’azienda finlandese tornerà sul mercato degli smartphone a partire dal 2016, forse in partnership con Meizu.

Il dispositivo immortalato in queste immagini leaked potrebbe rappresentare il primo terminale della “nuova Nokia“.

Secondo le prime indiscrezione, il device sarebbe dotato di un display da 5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel con cornici molto sottili, fotocamera con singolo Flash LED e autofocus laser, processore Intel Atom e un corpo completamente realizzato in metallo.

Non sappiamo se il dispositivo in oggetto sia un fake o un prototipo reale, fatto sta che auspichiamo un ritorno di Nokia nel settore che le compete e che ha contribuito a diventare uno dei mercati più floridi nell’elettronica di consumo.

Che ne pensate di questo dispositivo?

[VIA]