Meitu V4: selfie perfetti con la fotocamera frontale da 21 mega-pixel!

Meitu V4

Siamo ormai abituati all’eccentricità delle forme degli smatphone Meitu, dispositivi molto colorati e curati nell’estetica e destinati principalmente ad un pubblico femminile.

Quest’oggi trapela un nuovo device della linea, denominato Meitu V4, che ha appena ricevuto la certificazione di rete  e che sarà dotato di una fotocamera frontale da ben 21 mega-pixel, un vero e proprio record ed il sogno dei “malati di selfie”.

La scocca si presenta leggermente tondeggiante nel bordi superiore ed inferiore, probabilmente a causa della presenza dei sensori delle fotocamere particolarmente ingombranti; tuttavia, come già visto sul Meitu M4, che piaccia o no questo design dona al dispositivo un aspetto di originale.

Meitu V4Pesante 145 grammi e spesso solo 8.95 mm, il Meitu V4 supporterà le reti LTE (inizialmente solo quelle cinesi) e sarà lanciato con a bordo un processore octa-core da 2GHz affiancato da 3 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Il display sarà invece un’unità con diagonale da 5 pollici e risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel.

Il comparto fotografico sarà completato da una seconda fotocamera (posteriore) anch’essa da 21 mega-pixel e l’OS installato sarà Android 5.1 Lollipop nella veste grafica dell’interfaccia proprietaria di Meitu.

Nessuna informazione per quanto riguarda prezzo e data di lancio, ma considerata l’avvenuta certificazione non dovrebbe passare molto prima di vedere sul mercato questo Meitu V4.