Lo Xiaomi Mi 5 potrebbe essere lanciato prima della fine dell’anno

Xiaomi Mi 5

La telenovela con protagonista il prossimo Flagship di Xiaomi, ovvero lo Xiaomi Mi 5, si arricchisce di un nuovo episodio, nel quale l'”interprete” principale è una nostra vecchia conoscenza.

Nelle ultime ore, infatti, l’analista Pan Jiutang ha parzialmente smentito quanto dichiarato in precedenti occasioni riguardo il Mi 5.

Secondo quanto affermato da Mr. Pan ad inizio mese, infatti, Xiaomi (insieme con Smartisan) sarebbe stata l’azienda in Pole Position per l’utilizzo del nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 820.

Tuttavia, nelle ultime ore l’analista ha indirettamente smentito la sua precedente dichiarazione, affermando che Xiaomi potrebbe lanciare il suo nuovo Flagship già prima della fine di quest’anno.

Di conseguenza, considerando le prime disponibilità dello Snap 820 previste per il prossimo anno, dobbiamo dedurre che il Mi 5 non sarà dotato del nuovo SoC di Qualcomm.

Nel frattempo, il leaker @Leaksfly ha diffuso delle nuove presunte specifiche del device, confermando però lo Snapdragon 820, affiancato da 4GB di RAM, 16/32GB di memoria interna e una GPU Adreno 530.

Sempre secondo Leaksfly, il display del Mi 5 dovrebbe essere un’unità dalla diagonale di 5.2 pollici con risoluzione FullHD 1920 x 1080 pixel, mentre il comparto fotografico potrebbe caratterizzarsi per una camera posteriore da 16 mega-pixel e un’anteriore da 8.

Lettore d’impronte digitali e USB Type-C completano questa presunta scheda tecnica del Mi 5.

A questo punto non ci resta che aspettare eventuali nuovi leaks sul dispositivo ed in attesa di scoprire la data di lancio reale vi lasciamo al nostro articolo riepilogativo sullo Xiaomi Mi 5:

Xiaomi Mi 5 prossimo al lancio? Ecco tutto quello che c’è da sapere!

 

 

Via