L’HTC One A9 Aero potrebbe essere lanciato con Android 6.0

HTC One A9 Aero

Nei giorni scorsi vi abbiamo riportato le prime indiscrezioni del nuovo top di gamma realizzato dal produttore taiwanese HTC e denominato HTC One A9 Aero.

Il dispositivo potrebbe essere mosso dal processore deca-core Mediatek Helio X20 e da ben 4 GB di RAM.

HTC One A9 Aero

Secondo gli ultimi rumors, il device potrebbe essere annunciato e commercializzato con Android 6.0 Marshmallow, la prossima distribuzione ufficiale del robottino verde.

Il nuovo top di gamma di HTC, dunque, dovrebbe risultare molto interessante non sono per la scheda tecnica ma anche per il comparto software.

Ricordiamo che le specifiche tecniche fino ad ora trapelate comprendono:

  • Processore deca-core Mediatek Helio X20;
  • 4 GB di RAM;
  • fotocamera con apertura f/1.9;
  • sistema operativo Android 6.0 Marshmallow personalizzato con interfaccia proprietaria HTC Sense.

L’HTC One A9 Aero potrebbe essere, dunque, il primo dispositivo non-Nexus ad arrivare sul mercato con l’ultima incarnazione di Android.

La mossa di HTC potrebbe, qualora fosse confermata, puntare ad una ripresa delle vendite con un appeal differente rispetto al passato.

Il dispositivo, ricordiamo, dovrebbe essere caratterizzato da un design particolare ed innovativo con un netto distacco rispetto ai precedenti modelli dell’azienda.

Non ci resta che attendere il rilascio di ulteriori informazioni e dettagli per scoprire ufficialmente il nuovo top di gamma di HTC.

[VIA]