L’Elephone Vowney sarà disponibile con display 2K e Full HD

Elephone Vowney

Nella giornata odierna sono stati rilasciati ulteriori dettagli circa il nuovissimo Elephone Vowney di prossima uscita (potete vedere un hands-on qui) che fanno intendere la sua disponibilità in due varianti.

Il primo delle due varianti, chiamato Elephone Vowney Light, sarà caratterizzato da un display da 5.5 pollici 1080p (risoluzione 1920 x 1080 pixel), chipset Mediatek Helio x10 MT6795, 3GB di RAM, 16GB di ROM e uscirà di fabbrica già con Android 5.1 Lollipop.

Elephone Vowney

La seconda variante, quella destinata a competere con i dispositivi di fascia alta, sarà caratterizzata da un display da 5.5 pollici 2K ( risoluzione 2560×1440 ), chipset Mediatek Helio x10 MT6795, 4GB di RAM, 32GB di ROM e anche quest’ultima uscirà di fabbrica con Android 5.1 Lollipop preinstallato.

Il connettore posto in fondo al telefono sembrerebbe utilizzare lo standard micro USB rispetto al nuovo C-Type USB.

Elephone Vomey microUSB

La fotocamera posteriore dovrebbe montare un sensore Sony IMX230 da 21 mega-pixel e dalle immagini possiamo notare che il flash led è di tipo dual tone, ovvero con luce sia bianca che gialla.

Elephone Vowney flashled

Un dettaglio che forse potrebbe creare qualche dissapore è la presenza di bande nere intorno alla cornice dello schermo ma, dato che sono più sottili rispetto ad altri Elephone, non causano problemi nel normale utilizzo.

Elephone Vowney screen

Esaminando la parte anteriore, notiamo quello che sembrerebbe essere un pulsante Home, ma, andando a rivedere gli hands-on rilasciati in precedenza, è chiaro che i comandi sono tutti on screen. Questo ci fa ben sperare nella presenza di un comando per effettuare lo switch tra pulsanti a schermo e fisici, anche perché sarebbe un peccato avere lo schermo occupato da elementi che potrebbero essere benissimo posizionati sulla scocca del dispositivo.

Elephone Vowney button

Il dispositivo è molto elegante, merito, soprattutto, della sua colorazione oro che, come Apple ed altri produttori ci hanno dimostrato, sembrerebbe piacere a una buona fetta di mercato.

Voi invece cosa ne pensate di questo smartphone? Potrebbe essere una scelta per un vostro futuro acquisto?

[VIA]