iMacwear Unik: smartwatch meccanico con resistenza subacquea 5ATM

iMacwear Unik

iMac è un noto produttore di smartphone cosiddetti “rugged” e di smartwatch, del quale abbiamo già avuto modo di parlare in occasione della recensione dell’iMacwear M7.

L’azienda cinese sembrerebbe pronta al lancio di un nuovo ed “inaspettato” dispositivo wearable, ovvero un inusuale orologio meccanico caratterizzato da una resistenza fino a 5 ATM. Ecco a voi l’iMacwear Unik!

L’iMacwear Unik promette 30 giorni di autonomia in stand-by e questo grazie alla batteria Sony CR2430 da 320mAh in dotazione e alla sua “concezione” poco energivora, data la presenza del già citato sistema meccanico.

Ma grazie al sensore Citizen Wicca lo Unix offrirà anche alcune funzioni “smart”, come il monitoraggio delle attività di fitness e del sonno. Inoltre, oltre al tracking del fitness e del sonno, il dispositivo garantirà anche l’avviso, mediante la vibrazione, di una notifica della ricezione di chiamate ed SMS.

Dal punto di vista costruttivo, sullo Unix troviamo una resistente scocca High Carbon Aviation ed un quadrante dal diametro di 42.5 mm e spesso 12.5 mm, con un display OLED da 1.22 pollici (risoluzione 240 x 204 pixel) protetto da un vetro zaffiro anti-graffio e, come anticipato, resistente alle infiltrazioni d’acqua fino a 5 atmosfere.

Le misure complete dell’Unik sono di 42.5 x 12.5 x 255 mm per un peso totale di 56 grammi.

Il processore in dotazione sarà invece il “solito” Mediatek MTK2502A con 32MB di RAM e 128MB di memoria interna.

Lo “smartwatch” sarà lanciato in due colorazioni (bianco e nero), con in dotazione delle App sia per Android (4.3+) che per IOS (iOS 7+) per il collegamento mediante il Bluetooth 4.0 Low Energy e al prezzo di circa 70 euro.

A questo punto ciò che resta da capire è a chi è indirizzato lo smartwatch: ai nuotatori? agli appassionati di immersioni? ai runner?

Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate.