Elephone M2: ecco le specifiche complete del clone del Huawei P8!

Elephone M2

Elephone, ormai siamo abituati, non smette mai di far parlare di se ed oggi, dopo le notizie relative al lancio del nuovo Elephone P9000, arriva l’ufficializzazione delle specifiche di un altro dispositivo dell’azienda, ovvero l’Elephone M2.

La scheda tecnica dell’Elephone M2, infatti, da oggi non è più un segreto e conferma che il dispositivo sarà dotato di un comparto hardware di tutto rispetto. Ecco le specifiche complete dell’M2:

  • CPU Mediatek MT6753 octa-core;
  • 3GB di RAM;
  • 32GB di memoria interna;
  • Display da 5.5 pollici con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel);
  • Fotocamera da 13 mega-pixel con sensore Sony IMX214 sul retro e 5 mega-pixel frontale.

Quindi, sembra proprio che l’azienda, probabilmente dopo il fallimento del P7000, voglia presentare al pubblico un nuovo Top di Gamma, completo sia nelle specifiche che dal punto di vista della qualità costruttiva.

Ma oltre alle specifiche appena riportate, l’Elephone M2, come molti altri device di fascia alta, sarà dotato anche di un lettore di impronte digitali nella parte anteriore e più precisamente installato sul tasto fisico “Home”, un lettore d’impronte che si caratterizzerà per un tempo di riconoscimento dell’impronta pari a 0.5 secondi, almeno stando a quanto dichiarato da Elephone.

L’inedito corpo unibody (il primo di Elephone) sarà spesso soli 7.35 mm e la scocca sarà realizzata internamente in metallo.

Il design non è di certo originale, in quanto il dispositivo riprende chiaramente le linee di uno smartphone realizzato da un’azienda più nota, ovvero il Huawei P8.

Ancora nessuna notizia su prezzi di vendita e disponibilità, ma vi terremo sicuramente informati in merito.

Via