Ecoo E05 potrebbe essere lanciato a settembre

Ecoo E05

Dopo il suo debutto “esplosivo”, condito dal lancio di molti dispositivi, l’azienda cinese Ecoo sembra aver deciso di prendere una pausa di riflessione, che però, a quanto pare, è già terminata.

Infatti, nelle ultime ore sono trapelati in rete i primi dettagli relativi alla data di lancio del nuovo Ecoo E05, smartphone prossimo a fare il suo ingresso nel mercato degli smartphone cinesi Android del quale vi abbiamo già parlato in precedenti articoli.

Ecco E05

Secondo le informazioni in nostro possesso, infatti, l’E05 potrebbe essere già presentato nel corso di questo mese e, probabilmente, come già accaduto per i precedenti dispositivi dell’azienda, sarà caratterizzato da un buon rapporto qualità/prezzo.

Le specifiche trapelate fino ad oggi parlano di:

  • Un display da 5 pollici (probabilmente FullHD);
  • un processore octa-core mediatek MT6753 con architettura a 64-bit;
  • 3GB di RAM;
  • fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con singolo led flash;
  • fotocamera anteriore da 5 mega-pixel;
  • batteria da 2500mAh;
  • OS Android 5.1 Lollipop.

Ma il dispositivo sarà dotato anche di un lettore di impronte digitali, funzione che, come già sottolineato in precedenza, sembra rappresentare “la moda del momento” nel settore mobile.

Da quanto è stato possibile osservare dalle immagini trapelate fino ad oggi, l’E05 sarà uno smartphone elegante, dalle linee non originalissime e con un display con curvatura 2.5D.

Diversamente da precedenti dispositivi lanciati sul mercato (come, ad esempio, l’Elephone P7000), l’Ecoo E05 dovrebbe essere dotato di una cornice del display piuttosto stretta (si parla di circa 2 mm).

Non ancora noti i materiali costruttivi della scocca posteriore del dispositivo e il prezzo di lancio dello stesso, anche se i precedenti leak parlavano di un prezzo di circa 200 dollari, circa 186 euro al cambio attuale.

Cosa ne pensate di questo smartphone?