CyanogenMod disponibile per vari Oppo, Huawei e Xiaomi

CyanogenMod

CyanogenMod ha dichiarato di essere lavoro su nuove build del proprio Os per i principali produttori della Repubblica Popolare: Xiaomi, Huawei ed anche Oppo.

Considerata la crescente popolarità della tecnologia cinese, Cyanogen Inc ha deciso di offrire supporto ai device realizzati delle case più note.

logo cyanogenmod

La compagnia statunitense conta di estender la propria partnership con Oppo, iniziata con Oppo Find 5, realizzando build per Oppo R7, Oppo R7 Plus ed anche R5. Tra i dispositivi selezionati dal rom-maker ci sono anche Huawei Honor 4 ed Ascend Mate 2, oltre al nuovo ed ancora misterioso Huawei Nexus 6P (del quale evidentemente Cyanogen conosce già vari aspetti…)

Zuk Z1 CyanogenMod

Saranno disponibili build ad hoc anche per i popolarissimi Xiaomi Mi3W e Xiaomi Mi4, device record di vendite nel mercato cinese e non solo, e già supportati da diversi team di sviluppatori.

CyanogenMod

Senza dimenticare infine la collaborazione tra ZUK e Cyanogen e la possibilità sempre più concreta che anche device di brand più piccoli come Elephone (nel particolare magari Elephone Trunk con CPU Qualcomm Snapdragon 410) possano ricevere finalmente delle build Cyanogen grazie all’adozione di chipset Qualcomm.

Non avete ancora visto la nostra Recensione Completa dell’Oppo R5s? Come no? Niente paura. eccola qui ragazzi!