Ecco come collegare un microfono esterno alla Xiaomi Yi Camera [Guida]

Xiaomi Yi Camera

La Xiaomi Yi Camera è la prima action cam del produttore cinese Xiaomi ed è dotata di un ottimo comparto hardware, visto anche il recente aggiornamento firmware che ha sbloccato la registrazione video in 2K.

Purtroppo però, la Yi Camera è nota per la bassa qualità audio nei filmati, dovuta sia ad un microfono poco potente che alla collocazione dello stesso in una posizione non proprio ottimale.

Xiaomi Yi Camera

Fortunatamente le risorse del web sono “quasi infinite” e, grazie anche a qualche colpo di genio, ecco un video tutorial che spiega come modificare la piccola Yi Camera in maniera tale da potervi collegare un microfono esterno tramite un ingresso jack da 3.5 millimetri.

Ovviamente la modifica implica l’invalidazione della garanzia del prodotto, visto che bisogna eseguire alcune modifiche hardware rilevanti. Infatti, come potrete notare nel video, occorre dissaldare il microfono originario, forare la scocca dell’action cam e saldare il nuovo connettore con ingresso jack da 3.5 millimetri, a cui potrete poi collegare un microfono esterno a vostra scelta.

Una modifica non alla portata di tutti, ma limitata solo a coloro che hanno un minimo di esperienza nell’ambito dell’elettronica, visto che è necessario effettuare delle saldature precise in zone delicate.

Siete pronti a modificare la vostra Yi Camera o pensate che il microfono interno vi possa basta?

La Xiaomi Yi Camera è disponibile all’acquisto anche su Amazon.it al prezzo molto interessate di 79,37 euro per la variante bianca e 80 euro per la variante verde, entrambe con spedizione veloce Amazon Prime (spedizione 1 giorno).