Bluboo risolve i problemi del lettore micro SD sul Bluboo X550

Foto scattate a Bluboo X550

Il Bluboo X550 è uno smartphone caratterizzato da un’enorme batteria da ben 5350 mAh e che abbiamo già avuto modo di provare negli scorsi mesi.

Il device è caratterizzato da un hardware di fascia bassa, che prevede un processore Mediatek quad-core a 64-bit MT6735 con supporto alle reti 4G LTE globali e 2 GB di RAM, oltre ad un display da 5.5 pollici e a 16 GB di memoria interna espandibili tramite microSD.

Bluboo_X550 (58)

Come anticipato non molto tempo fa, l’azienda è al lavoro su un nuovo aggiornamento del firmware per la risoluzione di alcuni problemi di questo dispositivo, ma, a quanto pare, il problema del lettore delle schede microSD non è di natura software ma bensì hardware, visto che il produttore ha ammesso il difetto fisico di alcuni lotti di smartphone.

Di conseguenza, Bluboo ha deciso di rilasciare una nuova versione hardware del Bluboo X550 con un fix definitivo a questo problema, risolvibile solamente cambiando una parte della circuiteria del lettore di schede.

L’azienda ha invitato tutti coloro che hanno già acquistato questo device e che hanno riscontrato il problema a contattare il venditore per l’eventuale sostituzione con un nuovo smartphone, anche se avrebbe sicuramente fatto piacere un fix a livello software del dispositivo, senza dover rispedire il proprio smartphone in Cina.

Avete un Bluboo X550 affetto da questo problema o l’avete scampata?

[ Via ]