Blu Vivo Air LTE: 5.1 mm di spessore per 178 euro

blu vivo air lte

Se il potente e massiccio Blu Pure XL non vi ha colpito per il suo look, forse potrebbe interessarvi un altro device dell’azienda, ovvero il Blu Vivo Air LTE, smartphone di indubbia eleganzamolto sottile e dal prezzo contenuto.

Il device, infatti, è stato lanciato ad un prezzo di 199 dollari (circa 178 euro al cambio attuale) ed è caratterizzato da uno spessore di soli 5.1mm e da un peso di appena 98 grammi.

blu vivo air lte front

Come ormai noto, BLU non si occupa della produzione diretta di smartphone, ma si affida ad un’altra azienda molto nota a voi lettori, ovvero Gionee, come nel caso del Blu Life Pure XL, un re-brand del Gionee Elife E7.

Ma parliamo più nel dettaglio di questo Vivo Air LTE, un dispositivo che appare essere una sorta di “ibrido”, in quanto condivide alcune caratteristiche (a partire dallo spessore) con uno smartphone di Gionee (ovvero il Gionee Elife S5.1), evidenziando però delle differenze.

Nel foglio specifiche del Blu Air LTE, infatti, troviamo un display con diagonale da 4.8 pollici HD 1280 x 720 pixel, ovvero stesso taglio e risoluzione di quello dell’S5.1.

A muovere il tutto ci pensa un processore Qualcomm Snapdragon 410 accompagnato da 2GB di RAM e 16GB di memoria interna, mentre l’autonomia sarà offerta da una batteria da 2050 mAh.

blu vivo air lte back

Il comparto fotografico, invece, è formato da una fotocamera posteriore da 8 megapixel ed una frontale da 5 megapixel.

blu vivo air lte hand

Nonostante le specifiche del dispositivo non siano da Top di Gamma, a 178 euro il Blu Air LTE potrebbe risultare comunque appetibile.

Purtroppo, lo smartphone è pre-ordinabile esclusivamente negli USA su Amazon.com e, quindi, a noi italiani non resta che sperare in un’eventuale presentazione anche in Europa.

GizChina.com ]