Aukey supporto magnetico universale per auto, la recensione di GizChina.it

Aukey Supporto magnetico

Tra i tantissimi utilizzi e le svariate funzionalità offerte dagli odierni smartphone, una delle più utilizzate da voi utenti è probabilmente quella relativa alla navigazione satellitare guidata mediante il GPS e le varie App dedicate (Google Maps, Copilot, Tom Tom, Sygic, ecc.).

Tutti, o quasi, almeno una volta nella vita avranno sfruttato tale funzionalità per raggiungere una determinata meta, ma, purtroppo, molto spesso, in assenza di un supporto adeguato, l’utilizzo alla guida dello smartphone come “navigatore satellitare” può risultare scomodo e, perché no, anche pericoloso.

Per questo motivo, negli ultimi anni sono proliferati sul mercato supporti da auto per smartphone (ed anche per tablet) di ogni genere e dimensione, ma oggi vedremo la nostra prova di un supporto estremamente piccolo e con aggancio magnetico.

Aukey Supporto magnetico

Il prodotto oggetto della nostra prova è realizzato dalla ormai nota Aukey e, come da tradizione per l’azienda, si caratterizza per un ottimo rapporto qualità/prezzo. Le dimensioni del supporto sono di soli 35 x 38 mm.

Tra i vari supporti per auto attualmente disponibili in commercio, infatti, vi segnaliamo questo supporto magnetico di Aukey, che, oltre a garantire la compatibilità con quasi tutti gli smartphone (e iPhone) disponibili sul mercato, garantisce un utilizzo “ventosa free”.

La “storica” ventosa da attaccare al parabrezza, infatti, all’indomani della commercializzazione di supporti come quello oggetto della nostra prova, potrebbe anche “andare in pensione”.

L’utilizzo del supporto magnetico di Aukey è estremamente semplice ed intuitivo, in quanto basterà attaccare preventivamente, tramite un adesivo, alla parte posteriore del dispositivo un magnete, che successivamente sarà “attirato” dall’altro magnete presente sul supporto vero e proprio, che andrà agganciato al bocchettone dell’aria. Ovviamente, lo smartphone sarà anche facilmente orientabile, in verticale ed in orizzontale.

Aukey Supporto magneticoTuttavia, per coloro che preferiscono non attaccare al proprio smartphone un adesivo con il magnete è comunque disponibile una seconda soluzione, ovvero un magnete da interporre tra la cover (necessaria) e lo smartphone, come da illustrazione in alto. Il magnete è incluso nella confezione (immagine in basso).

Come è ovvio che sia, la maggior parte di voi starà avanzando dei dubbi sulla tenuta di una simile soluzione. Da parte nostra possiamo dirvi che il magnete ha tenuto anche in presenza di forti sollecitazioni, provenienti, ad esempio, dall’attraversamento di strade molto dissestate.

Aukey Supporto magnetico

L’adesivo aderisce bene anche su back cover dalla trama e finitura particolare, come, ad esempio, la Sandstone Black di OnePlus 2.

Tuttavia, non possiamo garantire una tenuta in qualsiasi situazione, anche se i test eseguiti ci permettono di promuovere tale supporto e la sua alternativa “modalità di aggancio”.

Il supporto magnetico di Aukey è disponibile su Amazon.it con spedizione veloce Prime inclusa al prezzo di 8,99 euro.

Pensate di acquistarlo?

Qui trovate altre 3 offerte Aukey selezionate per voi.