YunOS: a breve disponibile anche per Elephone S2 e S2 Plus

Elephone S2

C’è stato un tempo in cui l’idea di poter ricevere aggiornamenti ufficiali per il proprio smartphone cinese appariva utopica, e l’unica fonte di supporto software proveniva da una poco numerosa comunità di pionieri smaliziati. Oggi, per fortuna, quel periodo è soltanto un lontano ricordo e l’offerta di ROM è talmente ampia che, a volte, l’utente può saltare con semplicità da un sistema operativo all’altro utilizzando solo firmware ufficiali. È questo il caso, ad esempio, dei possessori di Elephone S2 e S2 Plus che, a breve, potranno provare sui loro dispositivi YunOS!

L’azienda cinese, infatti, ha pubblicato recentemente un video che mostra i progressi ottenuti nello sviluppo della versione custom per la famiglia S2 del noto sistema operativo di Alibaba. Il dispositivo oggetto del filmato (un Elephone S2 Plus) reagisce prontamente a tutti i comandi, e mostra una fluidità sufficiente a farci ipotizzare un rilascio della ROM entro la fine del mese.

Elephone S2

Coloro che non sono contenti dell’attuale firmware basato su Android Lollipop 5.1, quindi, a breve avranno modo provarne uno maggiormente focalizzato su stabilità, consumi e sicurezza. Ecco il video rilasciato dall’azienda:

Vi ricordiamo che Elephone S2 e S2 Plus sono accomunati dall’uso di un processore MT6735 quadcore a 64 bit che, affiancato da 2 GB di RAM e 16 GB di ROM, anima questi sottili device (6.8mm di spessore) dall’aspetto elegante. Il vetro è utilizzato per coprire sia il display (da 5.5 pollici per la versione Plus, da 5 pollici HD per il modello standard) che per la scocca posteriore, mentre al metallo sono lasciati tutti gli altri dettagli strutturali.

Il comparto fotografico, infine, è basato su un sensore posteriore da 13 Megapixel e su uno frontale da 2 Megapixel. Per maggiori dettagli vi consigliamo di leggere la nostra recensione!