Ulefone Paris: la prossima settimana il lancio ufficiale sul mercato!

Ulefone Paris

Le quote di mercato degli smartphone subiscono sempre di più la concorrenza dei phablet che, ormai, hanno quasi del tutto monopolizzato la fascia più alta del mercato. Nonostante queste dinamiche, tuttavia, le richieste per terminali compatti e maneggevoli non si è affatto esaurita e, dalla prossima settimana, i detrattori degli schermi ingombranti avranno un po’ più scelta grazie ad Ulefone Paris.

Le caratteristiche tecniche di questo device da 5 pollici sono state selezionate, secondo l’azienda, proprio in nome del bilanciamento, della compattezza e della facilità d’uso. La necessità di utilizzare una batteria non troppo ingombrante, ad esempio, ha limitato la capacità della stessa a 2250 mAh e, di conseguenza, ha suggerito l’adozione di un SoC poco energivoro quale il collaudato MT6753. 

Ulefone ParisAnche la scelta della risoluzione del display, che è solo HD, è collegata a ragioni di autonomia, mentre il comparto fotografico rispetta gli standard di fascia media grazie al sensore posteriore da 13 Megapixel ed a quello anteriore da 5 Megapixel. RAM e ROM saranno rispettivamente da 2 GB e 16 GB e, infine, non mancheranno né lo slot MicroSD né il supporto dual sim LTE.

Sul fronte dell’usabilità dobbiamo segnalare che Android sarà presente in versione 5.1 Lollipop con interfaccia stock e che saranno presenti le notifiche led, mentre sul fronte del design non possiamo che notare l’estetica raffinata (anche se non del tutto originale) e l’ampio uso di metallo e vetro.

Ulefone ParisQuesto Ulefone Paris, come abbiamo detto in apertura, sarà presentato ufficialmente la prossima settimana e non dovremo aspettare molto, di conseguenza, prima di vederlo sul mercato. Nonostante il suo prezzo ufficiale non sia ancora noto, per concludere, possiamo già segnalare che secondo alcuni store si aggirerà intorno ai 150 Dollari, pari a circa 132 Euro al cambio attuale.