Samsung Galaxy Note 5 vs OnePlus 2 vs LG G4: ecco un primo test di velocità

Samsung Galaxy Note 5 vs OnePlus 2 vs LG G4

Tre degli smartphone Android più desiderati del momento, ovvero il Samsung Galaxy Note 5, il OnePlus 2 e l’LG G4, sono stati messi a confronto in un test di velocità.

Nel video che segue, infatti, è possibile osservare un test che, seppur poco “scientifico”, ci offre degli importanti spunti di riflessione sui tre dispositivi e, in particolare, sulla reattività degli stessi.

Le specifiche dei 3 smartphone a confronto sono differenti, a partire dal processore e dalla risoluzione adottata per i display. Su Samsung Galaxy Note 5 e OnePlus 2 troviamo un processore octacore e 4GB di RAM, mentre sull’LG G4 un hexacore e 3GB di RAM. Per quanto riguarda la risoluzione del display abbiamo un QHD (2560 x 1440 pixel) per Note 5 ed LG G4 e “solo” 1080p (1920 x 1080 pixel) per OnePlus 2.

Tra le altre cose, dai test eseguiti nel video è possibile osservare una leggera superiorità del chipset Exynos in dotazione al Note 5 nella codifica video, mentre lo Snapdragon 810 in dotazione al OnePlus 2 sembra evidenziare il downclock eseguito dall’azienda, in quanto non mostra delle prestazioni evidentemente superiori all’808 montato sull’LG G4.

Infine, sembra essere migliore la gestione della RAM su OnePlus 2 ed LG G4 rispetto a Note 5. Ecco il video!

Samsung Galaxy Note 5 vs OnePlus 2 vs LG G4: test di velocità

[ Via ]