Qualcomm non annuncerà lo Snapdragon 820 il prossimo 11 Agosto

Qualcomm Snapdragon

Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato del possibile lancio del nuovo SoC top di gamma di casa Qualcomm durante il corso della prossima settimana, più precisamente nella giornata di martedì 11 agosto, ma, a quanto pare, l’annuncio del nuovo chip di fascia alta non avverrà durante questo evento, visto che l’azienda ha semplicemente intenzione di discutere riguardo le capacità di elaborazione delle GPU.

Di conseguenza, niente Snapdragon 820 nel breve periodo, anche se i recenti rumors e benchmark Antutu leaked (95000 punti del probabile Galaxy S7), lasciano presagire che il chipset sia già in avanzata fase di test e che la presentazione non dovrebbe tardare ad arrivare.

Qualcomm Snapdragon

Secondo gli analisti, il nuovo processore sarà distribuito ai produttori nel corso del mese di dicembre, ed il primo smartphone ad adottare questo SoC dovrebbe essere proprio lo Xiaomi Mi5, il cui arrivo è atteso nel mese di marzo 2016.

Al momento non ci sono altri dettagli in merito, eccetto per quanto riguarda le possibili caratteristiche tecniche del processore, che dovrebbe portare con se quattro core proprietari con architettura Kyro ad una elevata frequenza di clock.

[ Via ]