Presentazione MIUI 7: ecco il video integrale!

MIUI 7

A pochissimi giorni dal lancio ufficiale della versione internazionale della nuova interfaccia dell’OS di Xiaomi, la MIUI 7 Global, è finalmente possibile ripercorrere tutte le fasi della presentazione tenutasi a Nuova Delhi (India) grazie ad un video appena pubblicato online dall’azienda stessa.

Oltre alla nuova versione della MIUI, il frontman dell’evento di lancio, ovvero Hugo Barra, ha avuto modo di presentare al pubblico anche la nuova variante dello Xiaomi Mi 4i, denominata Limited Edition e differente dalla versione “base” esclusivamente per le varie colorazioni disponibili della back cover.

Xiaomi Mi 4i Limited EditionIl video, che riprende integralmente la conferenza di presentazione durata circa 1 ora e 12 minuti, è, ovviamente, in lingua inglese, ma la pronuncia “sciolta” di Hugo Barra dovrebbe risultare comprensibile anche ai meno ferrati con la lingua.

La MIUI è attualmente una delle interfacce grafiche per smartphone più amate, soprattutto tra gli appassionati della telefonia mobile cinese. Come sottolineato dallo stesso Hugo Barra, dall’esordio dell’OS di Xiaomi sono passati 5 anni, rilasciati 250 aggiornamenti, raggiunti 156 paesi e 150 milioni di utenti e offerte 32 lingue diverse.

Dei numeri di tutto rispetto, soprattutto se relazionati alla giovane “età” non solo dell’OS, ma anche di Xiaomi stessa.

Per tutte le informazioni riguarda la nuova MIUI 7 vi rimandiamo all’articolo dettagliato pubblicato nei minuti immediatamente successivi al lancio.

Ecco il video integrale della conferenza di lancio della MIUI 7 Global

[ Via ]