LeTV X900 Plus riceve la certificazione… ma cosa cambia?

LeTV X900 Plus

Lo scorso aprile, la nota azienda cinese LeTV ha debuttato nel mercato della telefonia mobile con 3 dispositivi, il LeTV One X600 (qui la nostra recensione), il LeTV One Pro X800 e il LeTV Max 900 (del quale vi proporremo a breve una recensione).

I tre smartphone hanno riscosso fin da subito un grandissimo successo ed infatti non si sono fatti attendere i primi record di vendite per LeTV (1.000.000 di dispositivi venduti in 3 mesi). La notizia che vi riportiamo oggi riguarda la certificazione di rete di una nuova versione del Big Size dell’azienda, ovvero l’X900, avvisato su TENAA come LeTV X900+.

LeTV X900 Plus
LeTV X900 vs LeTV X900+

Tuttavia, le specifiche tecniche della nuova variante del phablet dell’azienda riportate nelle pagine della certificazione non sembrano essere differenti rispetto a quelle della versione X900.

Ecco degli screenshot delle schede tecniche a confronto:

Gli unici aspetti che sembrano essere differenti riguardano le dimensioni del nuovo LeTV X900 Plus – più precise di quelle dell’X900 – e l’aggiunta della banda 800MHz nelle frequenze GSM e TD-LTE (quest’ultima non rilevante nel nostro paese).

Nella schermata successiva, invece, le uniche differenze “a favore” della variante Plus riguardano la presenza di alcuni formati supportati, come l’RM (Real Media), Java MIDP2.0 (Mobile Information Device Profile), il BMP (Bitmap di Windows) e la presenza di un’uscita HDMI.

Quindi, a quanto pare questa presunta versione X900+ non sembra portare alcuna novità rilevante. Ma allora… a cosa sarà dovuto l’eventuale lancio?

Via